Ultimo aggiornamento: lunedì 14 agosto 2017

1970

Le cinque foto che seguono sono state inviate dal S.Ten. Antonio Munari di S.Pietro in Gu (PD), socio del Gruppo Alpino ANGET ed "EX della CPO", che ovviamente ringraziamo (Cliccando sulle foto si possono vedere ingrandite).

 

   

20 giugno 1970 - Campo estivo della CPO in Val Ridanna.

Nella foto a sinistra il Cap. Sciocchetti fa gli auguri di buon compleanno al S.Ten. Munari tirandogli le orecchie.

Nella foto a destra, dalla sinistra, S.Ten. Revelli, Ten.     ?    (richiamato), Ten. Neri, Cap. Sciocchetti e S.Ten. Munari.

 

 

 

Nella foto a sinistra il S.Ten. Munari in una delle poche esperienze da Ufficiale di Picchetto alla Caserma Cesare Battisti in Merano (febbraio 1970).

 

Nella foto a destra la CPO è arrivata in vetta al Gran Pilastro (m. 3.510) nel mese di luglio 1970. Nella foto, questa volta partendo da destra, la guida alpina civile che aveva fornito il supporto tecnico per l'ascensione, il S.Ten. Munari, il Ten. Neri ed il Capitano Sciocchetti di cui si vede soltanto l'immancabile sigaretta (dopo una bella salita è quello che ci vuole per i polmoni).

Il S.Ten. Munari ha inviato al Comando Brigata Alpina "Orobica" un messaggio che iniziava così: "Grazie ad aiuto Madre Superiora et educande .....". Gli interessati si ricordano certamente l'episodio.

 

 

 

Foto scattata durante una cena al campo estivo 1970 in Val Ridanna.

Si riconoscono, da sinistra, il S.Ten. Munari, il Mar. Baldisserotto, il Mar. Giaretta, il S.Ten. Revelli ed il Ten. Neri.

 

 

 

 

 

         Foto di gruppo tutti autisti. clicca per ingrandire